Ma su Forum-Macchine sanno dare i consigli tecnici sugli oli 2T?? Vi prego aiutatemi!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ager1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno, vi scrivo perché poco tempo fa ho comprato una confezione da un litro di olio 2T marca KSM sintetico. Essendo la prima volta che facevo da solo la miscela, ho pensato di consigliarmi presso il pubblicizzatissimo portale di "Forum-Macchine" e gli ho chiesto come preparare la miscela per le mie motoseghe e decespugliatori con tale olio. Immediatamente mi hanno risposto i moderatori e gli utenti accreditati che questo olio era per loro sconosciuto, che non c'era da fidarsi che fosse realmente sintetico (anche se era riportato sull'etichetta) e che dal momento che sulla confezione non erano riportate le specifiche tecniche, andava gettato via tra gli oli esausti senza neanche usarlo. Non credendo ai miei occhi di fronte a tali affermazioni ho tentato di esprimere i miei dubbi e per tutta ricompensa sono stato trattato da incompetente. In seguito ho fatto vedere l'olio personalmente a un tecnico e mi ha detto che potevo usarlo tranquillamente per le mie macchine e anzi che essendo sintetico si adattava perfettamente all'utilizzo che ne facevo io, le stesse identiche cose mi sono state ripetute su altri Forum che ho interpellato. Pertanto, rivolgo la stessa domanda anche a voi, perché io, un po' per paura, non ho ancora consumato tutta la scatola, anche se i consigli che mi hanno dato quelli di "Forum-Macchine" mi sembrano abbastanza irrealistici
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Dott. Agronomo

    Group
    Administrator
    Posts
    2,160
    Location
    Bucchianico (Chieti)

    Status
    Offline
    Ciao, la KSM è una sottomarca si, ma non è vero che non è da usare. Per motoseghe e decespugliatori andrà benissimo, magari ne metti un pochino in più e ok. Se dovresti usarlo poi su delle moto o scooter da competizione mi verrebbero dei forti dubbi. Ma vai tranquillo e usalo ;)
     
    .
  3. Ager1
     
    .

    User deleted


    Grazie Innestatore, seguirò sicuramente il tuo consiglio, visto che siete già in tanti ad avermelo dato così. Resta comunque la delusione di aver perso tempo con un forum (Forum-Macchine) molto poco affidabile per quanto riguarda le macchine agro-forestali e poco specializzato nel settore dei motori a due tempi -_-
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Dott. Agronomo

    Group
    Administrator
    Posts
    2,160
    Location
    Bucchianico (Chieti)

    Status
    Offline
    Perfetto, per altre domande noi siamo qui ;)
     
    .
  5. fran69
     
    .

    User deleted


    Io caro amico "parere personale" un olio senza neanche le specifiche scritte sopra non lo comprerei e se me lo regalano mi danno solo il fastidio dello smaltimento perchè lo BUTTO VIA capisci?? non si compra un olio con solo scritto (sintetico 2 t e basta), le motoseghe e decespugliatori che stanno a volte 5 - 6 ore di continuo a lavorare sotto presssione e calore meritano un'olio perlomeno certificato. poi ognuno puo fare come meglio crede, ma ricordati non risparmiare mai sull'olio. ci sono oli sintetici e semisintetici di marca qualitativamente discreti con specifiche scritte sopra ad un prezzo non esagerato. dai uno sguardo e questo link e poi mi dici. ciaoo
    www.roerooil.it/specifiche.html
     
    .
  6. Ager1
     
    .

    User deleted


    Ricaschiamo nella solita noiosa e stupida discussione se gettare negli esausti una confezione nuova di olio 2T "made in Italy" che riporta sull'etichetta la dicitura " sintetico", RIPETO: ERA LA PRIMA VOLTA CHE FACEVO DA SOLO LA MISCELA; TI E' CHIARO ADESSO! Tra l'altro, uno svariato numero di tecnici e moderatori mi ha consigliato di usarlo lo stesso e io l'ho usato tranquillamente senza nessun problema alle macchine....ognuno poi è libero di fidarsi o meno. Se vogliamo l'ho anche un po' testato e il motore andava che era una bellezza, niente candelette sporche, niente intasamenti, anch'io uso decespugliatore e motosega e credimi non lo faccio per hobby, le macchine lavorano praticamente fino a quando non mi stanco io e un olio scadentino avrebbe prima o poi compromesso la funzionalità, così non è stato! In ogni caso i signori di "Forum- Macchine dicevano di non conoscere l'olio in questione e le sue caratteristiche e per questo discutibile motivo consigliavano a me di gettare via l'olio, MAH! I fatti hanno provveduto a dar loro torto! :blink:
     
    .
  7. fran69
     
    .

    User deleted


    Io sincero, non faccio test sulle mie attrezzature , se andava male ci avresti rimesso parecchio. Nulla da togliere che sia buono, ma mi fa piacere leggere cosa sto usando, specifiche API JASO e quant'altro. Ripeto è un mio parere personale nulla di che. ci sono oli che vanno bene fino a 50 CC, oli che superano i 125 CC, etc etc. sarebbe giusto sapere a che categoria appartiene.ciao amico

    Edited by fran69 - 2/10/2015, 21:44
     
    .
  8. Ager1
     
    .

    User deleted


    Niente di che obiettare! Ciao.
     
    .
7 replies since 10/8/2015, 18:04   805 views
  Share  
.