Lombardini intermotor

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Antonio Morello
     
    .

    User deleted


    Salve ho un Lombardini intermotor 250 a benzina il problema è che quando lo accendo va poi appena vado ad azionare il macchinario a. Cui è collegato per mezzo di una cinghia perde potenza e nella maggioranza dei casi il motore si spegne
    Ho notato che non parte da accellerato e se accellero bruscamente il motore si spegne e non riparte se non dopo qualche tentativo
    Ringrazio chi cercherà di aiutarmi
     
    .
  2. peppe.+
     
    .

    User deleted


    Antò.. hai provato a ripulire il carburatore? il ciclo del minimo funziona visto che accende, come vai su di giri che subbentra il ciclo di massimo sicuramente otturato quindi poca benzina si spegne, se attendi qualche minuto la vaschetta si riempie e riparte..

    a volte se la sporcizia è poca azionando la leva dell'aria può anche andar bene..


    naturalmente posso sbagliare se il motore ha altro problema... facci sapere..

    ciao..
     
    .
  3. Antonio Morello
     
    .

    User deleted


    Grazie peppe allora il carburatore lo pulito e due volte ho effettuato la carburazione per non farlo sfiammare quando accellero
    In giro ho trovato che può essere la candela che fa poca scintilla in effetti il motore non partiva dal 2010 o prima
    Ma il vero problema è che il motore non ha la forza quando viene messo in tiraggio
     
    .
  4. fran69
     
    .

    User deleted


    Antonio guarda se arriva benzina al carburatore a sufficenza, e se l'acceleratore automatico funzionna. ciaoo
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Dott. Agronomo

    Group
    Administrator
    Posts
    2,160
    Location
    Bucchianico (Chieti)

    Status
    Offline
    Ciao Antonio, prova a controllare candela e bobina!
     
    .
  6. Antonio Morello
     
    .

    User deleted


    Bravo innestatore intendevo propio la candela ma mi hanno consigliato anche il condensatore tu cosa consigli?
     
    .
  7. Antonio Morello
     
    .

    User deleted


    La scintilla della candela sembrava buona ma la candela era unpo nera ma la vite della carburazione sembra regolata bene
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Dott. Agronomo

    Group
    Administrator
    Posts
    2,160
    Location
    Bucchianico (Chieti)

    Status
    Offline
    Si di solito è il condensatore!
     
    .
  9. Antonio Morello
     
    .

    User deleted


    Grazie :)
    Ma ora parte ma se lo accellero si spegne. Come faccio?
     
    .
  10. fran69
     
    .

    User deleted


    Antonio credo sia una questione di carburatore, comunque e un motore un po ......, comunque non credo sia questione d corrente. ciaoo
     
    .
  11. Antonio Morello
     
    .

    User deleted


    Grazie, lo so il motore ha i suoi anni
    Ma cammina circa tre giorni dopo aver pulito il carburatore dopodiché ricomincia con questo problema forse il filtraggio del carburante e scorretto comunque il motore anche funzionando correttamente non riesce ad erogare tutti gli otto cavalli a sua disposizione infatti anche con poco carico sulla presa di forza il motore cala i giri e si spegne
     
    .
  12. fran69
     
    .

    User deleted


    Antonio prova a smontare il serbatoio e pulire tutto compreso il filtrino del serbatoio, comunque il problema sta li sull'alimentazione di carburante. ciao
     
    .
  13. Antonio Morello
     
    .

    User deleted


    Grazie fran allora il filtro nel serbatoio non ci sta ma il serbatoio stesso e stato precedentemente pulito dopo un attenta analisi è saltato fuori che la vaschetta del carburatore presenta ruggine quindi dopo aver ripulito il carburatore dopo qualche ora di lavoro la riggine si stacca tappando i buchi dei cicler
    Se possibile mi dite che posso usare per eliminarla perchè non si stacca ovviando a questo proble in futuro. Grazie
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Dott. Agronomo

    Group
    Administrator
    Posts
    2,160
    Location
    Bucchianico (Chieti)

    Status
    Offline
    Ciao Antonio, puoi pulire la vaschetta con della normale benzina o diluente e con una spazzolina di ferro se proprio è incrostata! Buona giornata
     
    .
  15. fran69
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Antonio Morello @ 29/8/2014, 22:21) 
    Grazie fran allora il filtro nel serbatoio non ci sta ma il serbatoio stesso e stato precedentemente pulito dopo un attenta analisi è saltato fuori che la vaschetta del carburatore presenta ruggine quindi dopo aver ripulito il carburatore dopo qualche ora di lavoro la riggine si stacca tappando i buchi dei cicler
    Se possibile mi dite che posso usare per eliminarla perchè non si stacca ovviando a questo proble in futuro. Grazie

    Antonio ero convinto che il problema stava nella sporcizia, nel tuo caso manca il filtrino del serbatoio, quindi la ruggine che si e creata all'interno del serbatoio arriva direttamente al carburatore intasando tutto, quindi smonta il serbatoio e puliscilo bene usando anche acqua e poi fallo asciugare al sole, poi se riesci a trovare un rubinetto con il filtrino ok, altrimenti in un'autoricambi compra un filtro benzina che si monta con due fascette nel mezzo del tubo, vedrai che il problema e risolto ciao
     
    .
36 replies since 27/7/2014, 20:03   4283 views
  Share  
.