filtro olio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Paolo 653-70
     
    .

    User deleted


    buon giorno amici del forum ho comprato da poco un Lamborghini usato, è il modello c653 del 76 ed non riesco a trovare il filtro dell olio idraulico per pulirlo dalla sporcizia ,mica potrebbe essere sotto il sedile? grazie ^_^
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Dott. Agronomo

    Group
    Administrator
    Posts
    2,160
    Location
    Bucchianico (Chieti)

    Status
    Offline
    Ciao, intendi questo? Video
     
    .
  3. paolo653-70
     
    .

    User deleted


    esatto :lol:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Dott. Agronomo

    Group
    Administrator
    Posts
    2,160
    Location
    Bucchianico (Chieti)

    Status
    Offline
    Non saprei dirti dove si trova quel filtro :( se chiedi a un meccanico ti saprà aiutare volentieri! Vediamo cosa dicono gli altri
     
    .
  5. paolo653-701
     
    .

    User deleted


    ok grazie mille lo stesso innestatore
     
    .
  6. delco
     
    .

    User deleted


    Ciao innestatore ho visto il tuo filmato sulla vendemmia 2013, posso chiederti come fate ho visto che usate il torchio, io non sono mai riuscito a fare un vino buono tanto che ho lasciato coltivare le viti a mio fratello e anche lui non e che lo fa meglio di me, e io il vino lo compro al supermercato. un saluto grazie
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Dott. Agronomo

    Group
    Administrator
    Posts
    2,160
    Location
    Bucchianico (Chieti)

    Status
    Offline
    Una volta raccolta l'uva, la "trinciamo in quella macchina a manovella (ce ne sono anche di elettriche)". Poi una volta finito mettiamo nel torchio e procediamo fin quando non finisce tutto il prodotto! Poi il prodotto liquido lo mettiamo in dei tini di vetroresina, e dopo un'ora vi aggiungiamo il lievito per vino, non è nient'altro che un lievito naturale che aiuta il vino a fermentare! Quando l'attività di fermentazione sarà finita, si procede alla tramutazione. Cioè si prende il vino, si mette in un altro tino e poi si riversa di nuovo nel tino originario.
     
    .
  8. delco
     
    .

    User deleted


    scusa innestatore, quanto dura piu o meno la fermentazione, e dopo che e finita non ho capito quanti travasi fate e perche', vorrei imparare anchio a fare un vino piu bevibile di quello che facevo. poi questo procedimento vale solo per il bianco o anche per il rosso. un saluto.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Dott. Agronomo

    Group
    Administrator
    Posts
    2,160
    Location
    Bucchianico (Chieti)

    Status
    Offline
    Ciao, noi lo usiamo per il bianco. La fermentazione non ricordo di preciso quanto dura, ma quando non vedi più bollicine e non senti più il classico "rumoretto" significa che il processo è finito. Comunque ora chiedo a fran69 di rispondere, lui è più esperto di me in questo!
     
    .
  10. delco1
     
    .

    User deleted


    grazie, se avro' il piacere di potere avere tutto il procedimento ci riprovero' altrimenti continuero' a prenderlo al supermercato.
     
    .
  11. fran69
     
    .

    User deleted


    Ciao Delco scusa il ritardo volevo risponderti prima ho avuto problemi.
    Comunque iniziamo con il vino bianco, uva sana ovvio, va pigiata e misurata la gradazione di zucchero con un mostimetro, e va aggiunto il (metabisolfito di potassio) che serve diciamo per sanificare le vinacce da muffe cattive, ( NON DIMENTICHIAMO DI RIGIRARE LE VINACCE 2 VOLTE AL GIORNO AFFONDANDOLA NEL MOSTO)poi una volta partita la fermentazione si misura con il mostimetro finchè il tasso zuccherino scende a circa 3 4 gradi a quel punto si svina e si mette tutto in un recipiente grande per una notte affinchè tutte le morchie più grosse si depositano sul fondo, la mattina seguente si travasa in damigiane scartando il fondo che si e formato. Certo non è semplice spiegare tutto il procedimento ma facciamo il possibile ok. fammi sapere ciao
     
    .
  12. delco
     
    .

    User deleted


    Grazie Franco 69 per avermi descritto il procedimento, ma credo che il mio prima problema sia dovuto all'uva di scarsa qualità.
    Provo a spiegarmi, ho poco più di un centinaio di viti sangiovese e una cinquantina di trebbiano per uso familiare che ho piantato una ventina di anni fa e al momento dell'acquisto delle piantine non sapendo il tipo adatto al mio terreno e alla mia zona (abito in pianura a ridosso della prime colline) acquistai metà adatte per terreni collinari e metà per terreni di pianura della zona. resta il fatto che non ho mai ottenuto grandi risultati a parte qualche annata.
    da qualche anno le cura mio fratello ma i risultati sono ancora peggio, le viti hanno tutte una gran vegetazione fanno una gran quantità di uva ma non arriva a maturazione sana nonostante i trattamenti settimanali e diradamenti di uva e rami. adesso mi fermo scusa se mi sono dilungato. un saluto e grazie di nuovo.



     
    .
  13. fran69
     
    .

    User deleted


    Ciao Delco, è sempre consigliabile vedere nella zona che uve sono piantate per non sbagliare.
    Comunque nel tuo caso vengono sbagliati i trattamenti, se vuoi ne parliamo. ciao
     
    .
  14. delco
     
    .

    User deleted


    Ciao fran69 per avermi risposto e scusa per i miei ritardi nel risponderti.
    Quest'anno l'uva è un disastro mai vista così brutta probabilmente ha contribuito il fatto che qui è piovuto moltissimo, comunque ti sarei molto grato se tu volessi consigliarmi nella cura delle viti nella prossima stagione, qualsiasi consiglio tu voglia darmi è ben accettato partendo magari dalla potatura in poi, senza impegno s'intende e quando ti va, grazie, un saluto e a risentici ciao.
     
    .
  15. raba96
     
    .

    User deleted


    ciao delco, te che tipo di allevamento usi? io sangiovese a cordone speronato, quest'anno comunque da tutti è un disastro l'uva, è tutta perospora
     
    .
25 replies since 15/12/2013, 14:06   281 views
  Share  
.