Motozappa MAB

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ugombutu
     
    .

    User deleted


    Ho una macchina MAB (come tutte le cose buone ha chiuso) con meccanica meravigliosa e motore Zanetti 2 tempi al quale si è rotto un pezzo del corpo carburatore dell'orto che non riesco a trovare. Se non trovo il carburatore dovrò buttare questo splendido mulo (però beve più di un montanaro ubriaco) e montare un diesel. Qualcuno ha indicazioni sul carburatore FHE 19/10 (ho inverso)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Dott. Agronomo

    Group
    Administrator
    Posts
    2,160
    Location
    Bucchianico (Chieti)

    Status
    Offline
    Ma il problema qual'è?? Non riesci a trovare il suo carburatore adatto??
     
    .
  3. Stefano Jacopo
     
    .

    User deleted


    Quanti anni ha il mezzo? Quale parte ti necessita? Teoricamente se vai da un venditore di macchine agricole dovrebbe avere dei ricambi, magari nei vecchi mezzi da rottamare.
     
    .
  4. ugombutu
     
    .

    User deleted


    Il problema è che non è più in commercio quel carburatore e il tecnico a cui mi sono rivolto non mi ha dato speranze. Sulla sigla del carburatore: è possibile che io abbia invertito la frazione del diametro 19/10 o 10/19, sono più propenso per la prima (la macchina è nella casa di campagna). Sulla sostituzione con un diesel sono orientato sul Lombardini 9Hp o equivalente Zanetti Motori. Conosci lo Zanetti?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Dott. Agronomo

    Group
    Administrator
    Posts
    2,160
    Location
    Bucchianico (Chieti)

    Status
    Offline
    Allora la Zanetti è una buonissima marca ma tu adattacelo tu un carburatore oppure se 1 non lo sai fare Portalo a un meccanico e gli dici ke vuoi adattarci un carburatore 19
     
    .
  6. Stefano Jacopo
     
    .

    User deleted


    Guarda che comunque adattare un motore nuovo penso ti costi molto più che non una motozappa anche usata....... Io proverei a cercare il carburatore nei rottami vari o a fare come suggerito da Innestatore. Ne adatti uno nuovo.
    Saluti

    Stefano Jacopo
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Dott. Agronomo

    Group
    Administrator
    Posts
    2,160
    Location
    Bucchianico (Chieti)

    Status
    Offline
    Si è vero mettere un motore nuovo costa molti soldi! Adattaci un carburatore vedrai che lo risolverai ;)
     
    .
  8. Stefano Jacopo
     
    .

    User deleted


    O in alternativa ti cerchi un buon usato, e non spendi nemmeno troppo.
     
    .
  9. ugombutu
     
    .

    User deleted


    Adesso vado a rivedermi il video della zappa del cugino. Quella è una MAB e io di macchine ne ho usate parecchie e la MAB, quella MAB, rimane la mia preferita. Purtroppo sono scomparsi anche i centri di assistenza e quei pochi rintracciabili neanche ti rispondono sul carburatore, compresa la distributrice dei motori Zanetti di Gravina di Puglia. Cmq grazie per l'interessamento.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Dott. Agronomo

    Group
    Administrator
    Posts
    2,160
    Location
    Bucchianico (Chieti)

    Status
    Offline
    Di niente, è un nostro dovere ;) comunque se sei interessato agli innesti e alle piante da frutto puoi visitare il sito www.innestatori.altervista.org

    Quella è una fresa che io e mio cugino abbiamo in comune
     
    .
  11. Stefano Jacopo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ugombutu @ 13/11/2012, 18:36) 
    neanche ti rispondono sul carburatore

    Mi sembra strano che non rispondano più........ quanti anni ha questa macchina?
     
    .
  12. ugombutu
     
    .

    User deleted


    30 li ha tutti. E' l'antesignana della Formica MAB. Materiali di altra serietà. Proprio quella del video. Cmq cambio motore: Zanetti ma più probabilmente il Lombardini, debbo verificare la flangia di adattamento.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Dott. Agronomo

    Group
    Administrator
    Posts
    2,160
    Location
    Bucchianico (Chieti)

    Status
    Offline
    In bocca al lupo e grazie :) www.innestatori.altervista.org
     
    .
  14. Stefano Jacopo
     
    .

    User deleted


    Sei riuscito a sostituire il motore? Ora funziona?
     
    .
  15. Emanuele35
     
    .

    User deleted


    MAB C'E NON HA CHIUSO HA CAMBIATO PROPRIE

    [email protected]
     
    .
15 replies since 12/11/2012, 19:04   3954 views
  Share  
.