compatibilita' ciliegio su mandorlo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Dott. Agronomo

    Group
    Administrator
    Posts
    2,160
    Location
    Bucchianico (Chieti)

    Status
    Offline
    Mandacela a [email protected]
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Dott. Agronomo

    Group
    Administrator
    Posts
    2,160
    Location
    Bucchianico (Chieti)

    Status
    Offline
    image1

    image2


    Come puoi/potete vedere il callo non è un granché, e l'innesto non si è sviluppato più di tanto, speriamo bene!
     
    .
  3. Scerpano93
     
    .

    User deleted


    Dici che non andrà a buon fine ? Comunque ti vorrei chiedere una cosa... Come si fa un taglio basale sotto il nodo ???
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Dott. Agronomo

    Group
    Administrator
    Posts
    2,160
    Location
    Bucchianico (Chieti)

    Status
    Offline
    Bisogna vedere, che intendi per taglio basale sotto il nodo?
     
    .
  5. Scerpano93
     
    .

    User deleted


    Be non lo so nemmeno io !!! Haha... Ho letto che per fare talee - innesto bisogna fare un taglio basale sotto il nodo del selvatico... E nn so che vuol di sto fatto... E poi un altra cosa sulla conservazione delle marze di vite, a me le hanno date domenica sera e io le ho messo subbito in acqua però chi me le ha date ha detto che gia da 5 giorni le aveva tagliate e lasciate in campo, ora siccome mi devono portare le marze di vite selvatica la prossima settimana, la mia domanda saranno ancora buone le marze di vite buona x fare l'innesto ad omega ??
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Dott. Agronomo

    Group
    Administrator
    Posts
    2,160
    Location
    Bucchianico (Chieti)

    Status
    Offline
    Sicuramente volevano dire che alla talea devi fare un taglio alla base "a punta" e le marze di vite dovrebbero essere buone si...
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Neofita

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,

    riprendo questo thread un po' datato ma penso che sia la cosa migliore, senza riaprirne uno nuovo sullo stessa tema. Poiché avevo trovato, su internet ma anche in questo sito (https://foruminnestatori.forumfree.it/?t=65463051) conferme del fatto che un innesto di ciliegio fosse possibile su mandarlo un paio di mesi fa ho provato, poi ho letto questa rettifica ho tirato giù qualche maledizione ma ormai gli innesti erano fatti, quindi con pochissime speranze mi son detto vediamo che succede.

    Beh, a me sembra che gli innesti di ciliegio (non so dirvi la qualità, sono marze date un amico e anche lui non sa di che tipo di ciliegio si tratti) su mandarlo amaro siano riusciti

    IMG_20240420_104144

    IMG_20240420_104206

    IMG_20240420_104216


    D.
     
    .
21 replies since 3/3/2015, 19:46   12521 views
  Share  
.