motosega non parte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cucuzza
     
    .

    User deleted


    grazie fran69
     
    .
  2. fran69
     
    .

    User deleted


    di nulla ciao cucuzza :)
     
    .
  3. Stefano Jacopo
     
    .

    User deleted


    Cuccuzza, se te la senti di farlo tu di cambiare le membrane possiamo aiutarti noi qui dal forum.
     
    .
  4. fran69
     
    .

    User deleted


    stefano non credo sia facile a distanza, deve stare attento a non invertirle che e molto facile, inquanto alcune sono sovrapposte, quella grande deve essere messa secondo il verso giusto che pressa il bilanciere dello spillo. deve smontare lo spillo per controllarlo e porta una mollina piccola sul bilanciere, io gli consiglio di farlo fare da uno competente ed intanto guarda come fa.. poi faccia come crede..ciaooo
     
    .
  5. cucuzza
     
    .

    User deleted


    grazie lo stesso, non me la sento di toccarlo lo faccio fare da uno esperto..........
     
    .
  6. liv81
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti. :D

    Ora vi illustro la mia odissea con una motosega Mcculloch motore Husqvarna da 50cc e 45 di lama.

    Sempre andata, schiacciavo il decompressore, tiravo l'aria, 2 o 3 colpi e appena dava il borbottio per partire chiudevo l'aria e davo un colpo e partiva.

    L'anno scorso mi serviva, l'ho accesa ma non teneva il minimo allora la tenevo su di giri (ma era pericolosa) poi sempre peggio fino alla sua morte.

    Mi misi a smontare il carburatore, e notai che il collettore di gomma era andato, ma avevo premura e sono andato a prendermi una Still.

    Ora avendo del tempo ci ho rimesso mano, cambiato il collettore di gomma rimontata ma non parte, solo se do il cicchetto parte ma si spegne, perciò ho smontato il carburatore e l'ho pulito smontando pure lo spillo e controllato il circuito di benzina, rimontato ma non parte.

    Poi allora ho cambiato le membrane, rimontato il tutto ma non parte.

    Perciò ho combiato la candela, ma stessa storia non vuole saperne di partire.

    Io non so piu cosa farci, il carburatore è perfetto, controllato tutti i condotti, cambiato le membrane, la benzina nella vaschetta sotto arriva, dal momento che quando la smonto ha benzina dentro, la bobina funziona da scintilla e col cicchetto parte subito, ma la motosega non va.

    Ultima nota ho notato che nell'airbox c'è un tubicino che va alla testata, e era spezzato, lho messo apposto pulito xè sporco e inserito nella testata (almeno penso perchè non si vede nulla) ma nulla anche cosi. E cosi importante il tubicino ?


    Cosa posso fare ora ???
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Dott. Agronomo

    Group
    Administrator
    Posts
    2,160
    Location
    Bucchianico (Chieti)

    Status
    Offline
    Ciao, in che senso va alla testata? come è collegato questo tubicino?
     
    .
  8. liv81
     
    .

    User deleted


    nel senso l'aibox ha un tubicino di gomma rigida, che si innseca in un foro appena sotto il collettore della testata, il cilindro quando va su o giu presumo provochi un risucchio che arriva dritto al carburatore per innescare il pompaggio della benzina. Tutto pesunto è una mia teoria.

    allego un link dove si vede questo foro la mia nn è cosi se nn ricordo male, ma tanto per darti una idea del foro.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Dott. Agronomo

    Group
    Administrator
    Posts
    2,160
    Location
    Bucchianico (Chieti)

    Status
    Offline
    Liv81, hai un po di confusione! Innanzitutto spiega bene che collettore? Scarico o di aspirazione? Poi non è il cilindro che crea la depressione che dici tu, ma il pistone! Posta una foto così capiamo meglio
     
    .
  10. marchino1
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti io ho una motosega che ha una anno, è rimasta ferma 10 mesi, oggi ho provato a accenderla è ho notato che il tubo della miscela è vuoto è non pompa quando tiro la corda sapete aiutarmi
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Dott. Agronomo

    Group
    Administrator
    Posts
    2,160
    Location
    Bucchianico (Chieti)

    Status
    Offline
    Ciao marchino1, sicuramente aspira aria da qualche parte
     
    .
  12. marchino1
     
    .

    User deleted


    ho controllato il carburatore le viti sono ben strette e le guarnizioni a posto, una domanda il carburatore ha due tubicini uno della benzina e un'altro tu sai cosa serve ho anche provato a buttare dentro al buco della candela la miscela il motore va finchè non brucia quel pò di miscela e poi si spegne
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Dott. Agronomo

    Group
    Administrator
    Posts
    2,160
    Location
    Bucchianico (Chieti)

    Status
    Offline
    Prova a smontarlo tutto il carburatore e soffiarlo con aria compressa, soprattutto i getti
     
    .
  14. marchino1
     
    .

    User deleted


    lo gia smontato è ho soffiato tutti i getti ma non parte
     
    .
  15. fran69
     
    .

    User deleted


    Marchino ma e rimasta ferma senza miscela nel serbatoio vero? hai smontato il carburatore in che condizioni sono le membrane?? lo spillo conico e efficente oppure era incollato nella sede?? sono cose importanti se le membrane sono indurite lo vedi. facci sapere cosa hai controllato nel carburatore, che marca il carburatore? ciaoo
     
    .
31 replies since 28/1/2013, 19:44   9366 views
  Share  
.